Sono aperte le iscrizioni per il Master di secondo livello in Cooperazione e Sviluppo dell’Università degli Studi di Pavia. Il Master forma professionisti ed è l’opportunità per tutti coloro che vogliono intraprendere una carriera nell’ambito della cooperazione internazionale.
Il Master in Cooperazione e Sviluppo si svolge presso l’Università degli Studi di Pavia e presso l’Almo Collegio Borromeo e prevede 500 ore di insegnamenti in aula o online seguiti da un tirocinio sul campo di 3-6 mesi. L’accesso è riservato a 30 studenti italiani e internazionali e i corsi sono interamente in lingua inglese.
Sono previsti contributi finanziari per studenti meritevoli o svantaggiati, tra cui borse di studio a copertura parziale o totale e contributi per gli alloggi a Pavia.
Il Master in Cooperazione e Sviluppo di Pavia, fa parte della rete Cooperation and Development Network (CDN) di Master internazionali svolti in Italia, Kenya, Nepal, Colombia e Palestina, che hanno come obiettivo la formazione di esperti nell’ambito della cooperazione, dell’economia e dello sviluppo umano.
CISP è partner del Master in Cooperazione e Sviluppo di Pavia e fa parte del Consorzio per la Cooperazione e lo Sviluppo, per promuovere la qualità dell’istruzione nell’ambito della cooperazione. Offre agli studenti che partecipano al master la possibilità di svolgere il tirocinio all’interno della propria organizzazione, permettendo loro di vivere un’esperienza immersiva nella cooperazione internazionale.
Il master e la pandemia COVID-19
Le due ultime edizioni del master si sono svolte anche durante la pandemia COVID-19.
L’edizione di quest’anno potrà quindi svolgersi regolarmente: le lezioni si terranno in presenza o online in base alle indicazioni fornite dal Governo italiano e i tirocini saranno svolti nei paesi dove gli accordi internazionali consentiranno spostamenti e permanenza.
Informazioni per partecipare al master
Deadline per la domanda di ammissione: 30/06/2021 h.13:00 CET.
Clicca qui per inviare la candidatura