Il premio nasce per ricordare Paolo Dieci e il suo impegno a favore della pace, dei diritti di ogni persona, della cooperazione tra popoli.
L’iniziativa – promossa da Link2007, Associazione LE RESAU e CISP – è alla seconda edizione ed è rivolta alle Organizzazioni della Società Civile italiane di Cooperazione Internazionale, delle diaspore e delle nuove generazioni che abbiano vissuto o stiano vivendo un partenariato paritario nell’attuazione di progetti di sviluppo o di educazione alla cittadinanza globale.
Il suo obiettivo è quello di valorizzare e incoraggiare partenariati attivi tra le Osc e le realtà organizzate del mondo dell’immigrazione e delle nuove generazioni per approfondire, comunicare, realizzare una cooperazione per lo sviluppo di qualità che sia efficace, sostenibile e di reciproco interesse.
Vogliamo premiare il percorso di partenariato migliore: quello che ha visto persone, culture e approcci diversi impegnarsi e lavorare
insieme con gli stessi valori e obiettivi nella cooperazione internazionale per lo sviluppo e in attività di educazione ai diritti
umani, alla sostenibilità ed alla giustizia sociale ed economica a livello globale, alla pace.
Scadenza per l’invio delle candidature: 31/07/2023 - Nuova scadenza: 05/11/2023.
Clicca qui per leggere il regolamento e scaricare il bando
Clicca qui per maggiori informazioni sul Premio Paolo Dieci